Poco più di un anno fa Giovanni Montemaggiore, chef e docente, aveva promesso a se stesso di portare il XV Congresso Internazionale dei Discepoli d'Escoffier a Sciacca (AG), e infatti c'è riuscito davvero, organizzando così una lunga kermesse, dal 19 al 22 Ottobre 2023, dedicata ai circa 180 Discepoli provenienti da tutto il mondo.
Valutazione attuale: 5 / 5
Una gigantesca torta di ricotta siciliana, dal peso di 500 chili, ha conquistato oggi il Foro Italico di Palermo, omaggiando la patrona della città, Santa Rosalia. L’opera dolciaria, voluta dal maestro pasticcere Vincenzo Rosciglione – discepolo Escoffier e ambasciatore della pasticceria palermitana – è stata realizzata in collaborazione con i Discepoli Escoffier Sicilia in occasione dei preparativi per il Festino di Santa Rosalia.
Roma, 24 marzo 2025 – Giovanni Lorenzo Montemaggiore, presidente dell’Associazione Disciples d'Auguste Escoffier – Delegazione Sicilia, ha partecipato in qualità di giurato al prestigioso Campionato Mondiale della Pizza durante Expocook Roma 2025.
Come da programma, i Disciples d’Auguste Escoffier di Sicilia, dopo la partecipazione ai lavori di Expocook Roma, si sono recati in Vaticano, ed hanno preso parte, in San Pietro, al "Giubileo del Discepolo".
Valutazione attuale: 5 / 5
Il 18 marzo 2025, le classi IV A-B-C del Plesso “Buon Pastore-Cristo Re” della Scuola Primaria hanno partecipato con entusiasmo all’evento conclusivo del progetto “BRUSCHETTA VS MERENDINA”, che nasce dall’esperienza vissuta durante la Settimana dell’Educazione Alimentare (dal 24 febbraio al 2 marzo). Un’iniziativa che ha arricchito i nostri alunni di nuove conoscenze e valori legati alla sana alimentazione e alla cultura dell’olio extravergine di oliva.
Il quarto incontro dei discepoli di Auguste Escoffier delegazione di Sicilia ADES - 8 ottobre 2024 presso il palazzo Filangeri di Cutò, Santa Margherita Belice.
Pagina 1 di 2